rotate-mobile
Domenica, 5 Dicembre 2021
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda / Via Roma

ELEZIONI - "Sinistra per Fiorenzuola": «Ecco i punti cardine del nostro programma»

Il candidato Nando Mainardi, insieme alla sua squadra, ha presentato le idee e le proposte della lista: partecipazione, manutenzione del territorio, ospedale, sociale ed istruzione

Partecipazione, manutenzione del territorio, ospedale ed istruzione. Sono questi i punti cardine del programma di “Sinistra per Fiorenzuola – Nando Sindaco”. Il candidato, insieme alla sua squadra, ha presentato le idee e le proposte della lista nei giorni scorsi nel corso di una serata svoltasi presso l’Auditorium San Giovanni.

Per Mainardi è fondamentale l’ascolto e il confronto con i cittadini: «Bisogna superare l’atteggiamento maturato in questi anni dalla giunta, basato sull’arroganza politica e sull’autoreferenzialità, e investire sul dialogo con le persone».

mainardi-9«In diversi punti del paese – hanno fatto notare i candidati della lista alla carica di consigliere comunale – vi son vere e proprie situazioni di pericolo per chi va a piedi o in bicicletta. Va definito un piano pluriennale di interventi, anche di piccola manutenzione».

Per quanto riguarda la ricostruzione dell’ospedale, secondo Mainardi questo «è un aspetto che di certo la giunta uscente non ha garantito». «siamo per monitorare con rigore la ricostruzione dell’ospedale e per far si che continui ad essere un punto di riferimento per i cittadini di Fiorenzuola e della Valdarda».

La lista, qualora vincesse le elezioni, ha predisposto dei piani d’azione per intervenire sulla scuola: «Ci impegneremo per la manutenzione degli edifici scolastici interni ed esterni, e per una collaborazione tra il Comune e l’Istituto Comprensivo, finalizzata ad un miglioramento dell’istruzione pubblica».

mainardi-7Altri due impegni saranno quelli di «curare e vitalizzare il paese in tutte le sue zone, rendendolo più gradevole e vivibile»; e di creare «nuove opportunità per i giovani sul fronte della ricerca del lavoro e della socialità».

Infine Mainardi intende lavorare per il mantenimento e lo sviluppo dei servizi rivolti alla parte più debole della popolazione: «Siamo per valorizzare i servizi rivolti agli anziani non autosufficienti, ai disabili, alle persone e alle famiglie con difficoltà e per creare le condizioni istituzionali migliori per la loro efficacia».

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ELEZIONI - "Sinistra per Fiorenzuola": «Ecco i punti cardine del nostro programma»

IlPiacenza è in caricamento