rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Fiorenzuola Today

Fiorenzuola, il 13 febbraio la posa della prima pietra del nuovo ospedale

Sabato 13 febbraio, il presidente Bonaccini e l’assessore Venturi a Fiorenzuola  per la posa della prima pietra del nuovo padiglione dell’ospedale

Saranno il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini e l’assessore alle Politiche per la salute Sergio Venturi a posare la prima pietra del nuovo padiglione dell’ospedale di Fiorenzuola. Lo confermano il direttore generale dell’Azienda Usl di Piacenza Luca Baldino e il sindaco di Fiorenzuola Giovanni Compiani. L’Azienda Usl aveva già informato i cittadini dell’inizio dei lavori di ricostruzione, per la cerimonia ufficiale si attendeva però di conoscere la disponibilità dell’agenda del presidente e dell’assessore che avevano espresso il desiderio di essere presenti a questo evento. 

Stanno intanto proseguendo i lavori di scavo per le fondazioni e il piano interrato del nuovo padiglione che occuperà complessivamente una superficie di oltre 7.000 metri quadrati distribuiti su 5 piani. La cerimonia è fissata per le 10.30 di sabato 13 febbraio presso lo stand allestito nell’area di cantiere. La visita del presidente, che ha anche la delega per le attività sportive, continuerà poi presso il velodromo “Attilio Pavesi” e l’annesso museo. L’impianto, la cui pista è stata recentemente sistemata anche con il contributo di 200.000 euro della Regione, accoglie  annualmente l'unica “6 giorni” ciclistica in classe 1 d’Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola, il 13 febbraio la posa della prima pietra del nuovo ospedale

IlPiacenza è in caricamento