rotate-mobile
Provincia / Castelvetro Piacentino

Ponte Castelvetro, nuovo bando per manutenzione straordinaria: più 141mila euro per oneri sicurezza

I tecnici della Provincia hanno rimesso mano al progetto - aggiornato anche ai nuovi prezzi 2023 - dopo la mancata presentazione di offerte al precedente bando. L'importo posto a base di gara resta 5milioni 380mila euro

Ponte di Castelvetro, nuovo bando per la manutenzione straordinaria. Dopo l’approvazione del progetto esecutivo è imminente la pubblicazione del nuovo bando di gara, volto a riaprire l’iter per l’affidamento dei lavori previsti per il ponte stradale che unisce i territori comunali di Castelvetro Piacentino e Cremona. A comunicarlo la Provincia di Piacenza, i cui tecnici - scrive in una nota stampa - hanno rimesso mano al progetto, aggiornato anche ai nuovi prezzi 2023, a seguito della mancata presentazione di offerte al bando pubblicato lo scorso 20 marzo.

«In questi mesi la Provincia di Piacenza, a coordinamento delle richieste dei Comuni di Castelvetro Piacentino e di Monticelli d’Ongina e di Provincia e Comune di Cremona, ha continuato a tenere attivi i contatti con tutte le realtà pubbliche e private interessate, al fine di individuare le soluzioni più utili a mitigare nella più ampia misura possibile gli effetti dell’intervento sulla circolazione stradale».

La procedura di gara, a cura della Stazione Unica Appaltante della Provincia - si precisa - verrà effettuata con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa e sarà pubblicata a breve.

Nel nuovo bando, come nel precedente, l’importo posto a base di gara è di 5 milioni e 380mila euro: cambia la spesa prevista per gli oneri di sicurezza, nel primo bando inidicata in 341mila euro e nel nuovo stimata in 481mila 139,78 euro, pari a circa 141mila euro in più. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Castelvetro, nuovo bando per manutenzione straordinaria: più 141mila euro per oneri sicurezza

IlPiacenza è in caricamento