menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(repertorio)

(repertorio)

Contagi nel Piacentino, +0,8 nell'ultima settimana: «Situazione stabile, nessun nuovo caso nelle Cra»

Nel territorio piacentino i positivi al Covid-19 nel corso dell'ultima settimana sono aumentati dello 0,8%

«La situazione epidemiologica del nostro territorio è di sostanziale stabilità - spiega il direttore generale dell'Asl di Piacenza, Luca Baldino, nella tradizionale analisi settimanale dell'andamento del contagio nella nostra provincia, che presenta una situazione tranquilla.

1-32-2

2-26-2

3-19-2

4-43-2

5-33-8

«Piacenza è rimasta stabile nella settimana dal 22 al 28 marzo, mentre la media dell’Emilia Romagna è calata del 20% avendo numeri però molto più alti, va anche ricordato che buona parte della regione è in zona rossa da due settimane in più rispetto al nostro territorio. Stiamo guardando con grande attenzione a quello che accade nel corso di questa settimana, ci aspettiamo una riduzione dei positivi, anche se i nostri numeri sono comunque ampiamente al di sotto delle medie nazionali».

«Un dato estremamente positivo è che nell’ultima settimana non è stato registrato nessun nuovo caso positivo nelle Cra» sottolinea Baldino. «Un’ottima situazione, la percentuale è molto bassa, pari allo 0,1% di positivi sul totale degli ospiti».

6-8-19

7-5-16

8-48-2

9-37

10-2-37

11-33

Situazione stabile e tranquilla anche nelle strutture sanitarie del Piacentino. «I ricoveri non sono aumentati, ci aspettiamo un calo ancora più marcato nella prossima settimana. Riguardo ai decessi nell’ultima settimana sono stati 5, speriamo ovviamente di vederli arrivare a zero».

12-4-23

13-27

14-21

15-15

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

«Il giardino di via Negri è un ritrovo di spacciatori»

Attualità

Usb: «Non saremo con i Si Cobas davanti alla Cgil»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento