rotate-mobile
In Valnure / Vigolzone

Frane e asfalti, terminati i lavori tra Chiulano e Carmiano

Quasi 400mila euro di interventi per i lavori pubblici. Verrà sostituito con luci a Led l’impianto di illuminazione dello stadio comunale

Sono finiti nei giorni scorsi i lavori - iniziati ad agosto - alla frana di Luzzano e agli asfalti che vanno da Chiulano a Carmiano di Vigolzone. Interventi da quasi 400mila euro decisi dal Comune di Vigolzone, che voleva mettere una toppa alla frana profonda 12 metri. «Tempi di lavoro rispettati – commenta il sindaco Gianluca Argellati -, i cantieri sono stati messi in piedi con fondi nostri. Abbiamo messo in sicurezza l’area di Luzzano con gabbionate. Durante i lavori strada la strada è stata interrotta e il passaggio garantito su un percorso alternativo, anche per i mezzi pesanti, per i collegamenti tra le frazioni di Carmiano e Chiulano. Ora manca soltanto la realizzazione delle banchine».

Il Comune, con altri 50mila euro, ha provveduto alla sostituzione dell’impianto d’illuminazione allo stadio comunale “Garatti”. L’obiettivo è quello del risparmio energetico (un 67% è stato calcolato), con il posizionamento di luci a Led. Verrà installato anche un sistema di domotica, per regolare l’intensità delle luci a seconda dell’uso.

10.10.08 (2)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frane e asfalti, terminati i lavori tra Chiulano e Carmiano

IlPiacenza è in caricamento