Da “dono nasce dono”, sabato 28 settembre la colletta alimentare della solidarietà in sei supermercati della città

A ricevere le derrate alimentari donate dai clienti saranno i volontari della Caritas, dell’Associazione La Ricerca, del Centro Caritas “La Giara” U.P. 7-8, dei Frati Minori di Santa Maria di Campagna, i gruppi giovani e famiglie di alcune parrocchie, volontari di associazioni e movimenti

La presentazione del progetto

La Caritas Diocesana in collaborazione con il Centro di Servizio per il Volontariato (SVEP), con la Fondazione di Piacenza e Vigevano, con i supermercati Conad, Auchan, Sigma, In's, Simply e Gulliver propongono nella giornata di sabato 28 settembre "Da dono nasce dono", raccolta di generi di prima necessità per rispondere alle crescenti difficoltà di singoli individui e famiglie. 

Le finalità dell’iniziativa e i dettagli operativi sono stati illustrati in conferenza stampa da Itala Orlando (La Ricerca), Giuseppe Braghi (La Giara), Mario Idda e Francesco Argirò di Caritas: attraverso il circuito gestito da Piacenza Solidale, già vengono quotidianamente raccolti generi alimentari freschi prossimi alla scadenza provenienti dalla grande distribuzione e indirizzati ad alcune realtà caritative attive sul territorio. Tuttavia le esigenze ed i bisogni continuano ad aumentare e così la Caritas Diocesana, l’Associazione La Ricerca e Piacenza Solidale, hanno deciso di riproporre l’iniziativa anche nel 2019 in modo da raccogliere generi alimentari secchi a lunga scadenza destinati a sostenere i servizi della Caritas Diocesana stessa, dell’Associazione La Ricerca, del Gruppo S. Vincenzo e S. Luisa, dei Gruppi di Volontariato Vincenziano, del Centro Caritas “La Giara” e  dei Frati Minori di Santa Maria di Campagna.

A ricevere le derrate alimentari donate dai clienti saranno i volontari della Caritas, dell’Ass. La Ricerca, del Centro Caritas “La Giara” U.P. 7-8, dei Frati Minori di Santa Maria di Campagna, i gruppi giovani e famiglie di alcune parrocchie, volontari di associazioni e movimenti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si tratta di una iniziativa che ha riscosso successo negli ultimi anni e che si spera possa incontrare anche quest’anno, grazie all’adesione di nuove catene della grande distribuzione, l’attenzione e la sensibilità di tanti cittadini attraverso la donazione di generi alimentari a chi si trova oggi in grave difficoltà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra due camion in autostrada, muore 56enne piacentino

  • Si schianta in moto contro un'auto che fa inversione, giovane all'ospedale

  • Norme anti covid, multati due locali aperti dopo mezzanotte. Nei guai anche un cliente senza mascherina

  • Sbanda con l'auto e si ribalta, è grave

  • Ennesimo tragico infortunio sul lavoro, agricoltore muore schiacciato dal trattore

  • Ladri sfondano l'ingresso e portano via le bici da corsa, fallisce il colpo da Raschiani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento