rotate-mobile
Attualità

L’agente Preston di Twin Peaks a Piacenza con la musica (reinventata) dei Cure

La cantante Chrysta Bell - alle spalle vent’anni di collaborazioni musicali e non solo con il regista cult David Lynch - venerdì 25 giugno sul palco del Farnese con “Strange as Angels”

Chrysta Bell a Piacenza con la musica dei Cure. I fans di Twink Peaks senz’altro la ricordano come l’agente Tammy Preston della serie cult di David Lynch, con il quale ha alle spalle vent’anni di sodalizio artistico, soprattutto musicale: dal suo album d’esordio (The Train), passando per le colonne sonore del film Inland Empire e del secondo capitolo della serie cult del regista statunitense (The Return), dove compare anche nei panni di attrice.

                                        Chrysta Bell1-2

Ora la cantante texana porta sul palco di Palazzo Farnese - appuntamento venerdì 25 giugno – i brani più celebri del gruppo musicale britannico con “Strange as Angels”. Un progetto costruito in collaborazione con il produttore francese Marc Collin, fondatore con Olivier Libaux della cover band “I Nouvelle Vague”. Il duo Bell e Collin reinventa i successi di Robert Smith e compagni - una su tutte Friday I’m in love - dando un nuovo significato alle parole e agli arrangiamenti musicali della band ed esplorandone quasi tutti gli album in ordine cronologico. Collin crea un nuovo spazio per il potenziale solista della cantante, creando un ponte tra i mondi di Lynch e The Cure. Una collaborazione che si aggiunge alle partecipazioni di artisti nell'ultimo album di Bell (We Dissolve, 2017) registrato con John Parish - produttore di PJ Harvey - in cui compaiono i nomi di Andian Utley dei Portishead, di Geoff Downes (Asia, Yes) e Stephen O' Malley dei Sunn O.  Lo spettacolo “Strange as Angels" - solo due le date previste in Italia - rientra nell'ambito delle Klimt's ladies, iniziativa promossa dall’associazione Fedro.

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’agente Preston di Twin Peaks a Piacenza con la musica (reinventata) dei Cure

IlPiacenza è in caricamento