rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Festività a Piacenza / Centro Storico / Piazza Cavalli

Per Villaggio Natale e manifestazioni itineranti 61mila euro, nessuna offerta per il Capodanno

Assegnata l’organizzazione di due dei tre lotti del programma di eventi previsti dal Comune per vitalizzare il centro storico

Per Villaggio Natale e manifestazioni itineranti 61mila euro, nessuna offerta per il Capodanno. Il Comune di Piacenza, a seguito della procedura di manifestazione d’interesse avviata il 3 novembre scorso, ha assegnato l’organizzazione di due dei tre lotti di eventi, previsti dal Comune, «per offrire ai cittadini e ai visitatori della città un calendario ricco e diversificato in vista delle prossime festività natalizie».

«Un ricco programma di intrattenimento dedicato a cittadini e turisti – spiega l’avviso - trasformandolo in un variegato contenitore di attività, iniziative commerciali, di animazione, promozionali che possano vitalizzare il centro storico durante le prossime festività natalizie, generando anche favorevole impulso per le attività economiche, oltre all’organizzazione della realizzazione del Villaggio di Natale in Piazza Cavalli, dei Cori di Natale, della Festa di Capodanno».

L’organizzazione dell’ormai tradizionale Villaggio Natale con animazione in piazza Cavalli è stata affidata alla ditta Diadema Eventi srl – impegno di spesa 54mila euro – mentre le manifestazioni itineranti all’associazione culturale Divertimente (6.990 euro), per una spesa complessiva di circa 61mila euro. Deserta invece la procedura relativa al lotto numero 2, ovvero la festa di Capodanno “Capodanno New year’s eve”. Data la mancanza di offerte, sarà valutata «la procedura da adottare per addivenire alla selezione di un operatore economico potenzialmente idoneo a realizzare il servizio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per Villaggio Natale e manifestazioni itineranti 61mila euro, nessuna offerta per il Capodanno

IlPiacenza è in caricamento