Università Cattolica, giovedì 28 novembre l'open day per le aspiranti matricole

Dalle 8,30 la presentazione delle lauree triennali e a ciclo unico: un’occasione preziosa per raccogliere tutte le informazioni necessarie ad orientarsi tra le numerose proposte formative dell’ateneo piacentino

Open Day. Una giornata rivolta principalmente agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori: un’occasione preziosa per raccogliere tutte le informazioni necessarie ad orientarsi tra le numerose proposte formative dell’ateneo cattolico. 

La mattina del 28 novembre, a partire dalle 8.30, saranno attivi il “Welcome Desk” per l’accoglienza dei partecipanti; i “Desk informativi” relativi ai vari corsi di laurea per colloqui con docenti, studenti e tutor; i “Desk dei servizi” dove si potranno acquisire informazioni utili su contributi universitari, borse di studio e agevolazioni economiche, opportunità di studio, stage e lavoro all’estero, collegi in Campus, Servizio integrazione studenti con disabilità e studenti con DSA. 

L’Open day si aprirà alle 9 con l’incontro “Perché le cose accadano ci vuole un luogo: l'Università Cattolica si presenta agli studenti”, in cui verranno illustrate peculiarità e valori dell’Università Cattolica. 

Dalle 9.30, suddivisi tra sala Piana e Auditorium Mazzocchi, docenti e testimonial presenteranno i vari corsi di laurea e i percorsi formativi secondo questo programma: alle ore 9.30 Economia aziendale e Scienze dell’educazione e della formazione; alle ore 10.30 il Programma Internazionale Double Degree, Scienze e tecnologie agrarie, Scienze e tecnologie alimentari e Food Production Management (SAFE); alle 11.30 sarà la volta di Giurisprudenza.

Alle 12.30 i referenti del Polo studenti e di Educatt (Ente per il diritto allo studio della Cattolica) introdurranno gli aspetti relativi a immatricolazioni, contributi, borse di studio e agevolazioni economiche, collegi del Campus. L’Open Day si concluderà alle 13.00 con l’Aperiorienta, nel foyer dell’Auditorium Mazzocchi.

Non mancherà infine la possibilità di fare una visita guidata al Campus e alle residenze per gli studenti (con un centro sportivo di 8.000 metri quadrati) alle ore 10, 11 e 12. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Tutte le informazioni sugli Open Day sono disponibili al sito: https://studentiscuolesuperiori.unicatt.it/  (Tel. 0523 599372). La partecipazione alle iniziative è gratuita e aperta a tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esce di strada e si ribalta in un campo, muore a 32 anni

  • Ruba scarpe da 40 euro ma nella mascherina ne ha più di 6mila: nomade denunciata

  • Cavo nel bosco ad altezza gola, ciclista piacentino salvo per miracolo

  • Invia le foto del tradimento alla moglie dell'amante della sua compagna, prima condanna per revenge porn a Piacenza

  • «Ho ucciso Leonardo, ma l’ho fatto per difendermi. Chiedo scusa alla famiglia»

  • Ferriere, il nuovo sindaco è Carlotta Oppizzi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento