Reggi sceso nei sondaggi: la colpa ai cantieri
Reggi perde il 4% dei consensi secondo il sondaggio del Sole 24 Ore, mentre Boiardi, alla Provincia, li guadagna. "Sono stati i cantieri che portano disagio, a far calare la popolarità del sindaco, ma quando finiranno, la gente apprezzerà"
Ma, a differenza del presidente della Provincia Boiardi che aumenta i consensi, il primo cittadino di Piacenza, esce dal Governance Poll, un po' più ammaccato. Certo, essere sostenuti ancora dal 53% non è un risultato da buttare, ma la perdita di popolarità, una ragione deve pur averla.
Sono stati i cantieri a far calare i consensi |
Quale? I cantieri, che hanno creato disagi alla città. Primo fra tutti, dice lo stesso Reggi, il cordolo della Caorsana che serve d'accordo, ma così com'è fatto, fa pena davvero. Il cordolo che separa le carreggiate sulla scorrimento veloce è stato un passo falso, ma assolutamente non prevedibile. Poi la faccenda dei cantieri: ce ne sono stati e ce ne saranno ancora molti, ma quando i lavori saranno ultimati, a cominciare da Piazza Sant'Antonino, i cittadini apprezzeranno. Di questo Reggi è sicuro.
Anche perchè, dichiara di governare non per i consensi ma per la città. A far calare la popolarità, avranno contribuito anche le vicende Ztl? Ieri poi, è stata recintata un'area di Piazza Cavalli per permettere la riparazione del selciato. Cantiere anche li, fino al termine dei lavori.