rotate-mobile
Calcio

Verso il derby Piacenza-Fiorenzuola. I giocatori chiave

Tra le fila biancorosse Cesarini è il giocatore più in palla, mentre per i rossoneri non si può fare a meno di Sartore

Il countdown per il derby tra Piacenza e Fiorenzuola, che andrà in scena domani alle 17:30 presso lo stadio Garilli, via via sta per scadere. Abbiamo già detto che le due compagini piacentine si avvicinano a questa delicata sfida con due stati d’animo completamente diversi in virtù delle ultime prestazioni offerte nel turno infrasettimanale. Ma è bene gettarsi tutto alle spalle e concentrarsi unicamente sul prossimo impegno. Come detto da entrambi gli allenatori, da qui in poi ogni partita conta, chiunque sia l’avversario. Ma volendo analizzare nel dettaglio la partita, chi possono essere i giocatori chiave da far pendere la bilancia da un lato o dall’altro? 

Qui Piacenza

Tra le fila biancorosse sicuramente gli occhi saranno puntati su Alessandro Cesarini. Mister Cristiano Scazzola può fare a meno del trequartista che è attualmente il punto di riferimento della squadra? Nelle ultime due gare del Piacenza, dopo aver osservato le due giornate di squalifica, il giocatore è sembrato di sicuro il più in palla. Certo, è da preservare per le sue condizioni fisiche, ma contro la Pro Vercelli è partito titolare ed è stato senz'altro il più pericoloso. Mentre contro il Renate è partito dalla panchina e prima si è procurato e poi ha trasformato il rigore del 2-0. Per questo, ipotizziamo che nel derby contro il Fiorenzuola possa toccare a lui fare coppia in attacco con Rabbi.

Qui Fiorenzuola

Per quanto riguarda il Fiorenzuola invece, Francisco Sartore sembra avere una marcia in più rispetto ai compagni di squadra. Sette presenze da quando è arrivato dalla Turris a gennaio. Ultime due gare da titolare prima della panchina per turnover contro la Pro Patria, e due reti nelle ultime tre gare giocate che hanno fruttato quattro punti ai rossoneri contro Pergolettese e Mantova. L'ala italo-brasiliana sulla propria fascia fa tanti danni agli avversari ed ha dimostrato che può sia segnare che assistere i compagni. Nella sconfitta pesante contro la Pro Patria è mancata la sua verve offensiva, e dunque crediamo che mister Luca Tabbiani non possa farne a meno nel derby del Garilli.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso il derby Piacenza-Fiorenzuola. I giocatori chiave

IlPiacenza è in caricamento