rotate-mobile
Calcio

Fiorenzuola e l’ottimo percorso in trasferta da non interrompere. Le probabili formazioni

A Vercelli i rossoneri alla ricerca del quinto risultato utile consecutivo: sono dieci i punti conquistati su dodici a disposizione

La gara con la Pro Vercelli diventa un crocevia importante per il Fiorenzuola e l’obiettivo playoff. Fare punti in trasferta è sempre una cosa buona, riuscire a centrare il successo sarebbe un passo quasi fondamentale. Dopotutto i rossoneri ci hanno abituato ad calcio spumeggiante, mai guardingo ma sempre propositivo. Forse anche troppo a volte, ma che meriterebbe di certo la qualificazione ai playoff. È questa la filosofia di mister Luca Tabbiani, che dal canto suo di spremere gli stessi giocatori non ne vuol sapere. E allora spazio al turnover, a volte anche esagerato, come i sette cambi di domenica col Sudtirol rispetto alla vittoria precedente contro la Juventus under 23. Scelte che per certi versi non hanno neppure pregiudicato tanto la debacle con i tirolesi. La squadra di Bolzano è molto più forte, ed il primo posto in classifica sta lì a testimoniarlo. Per quanto riguarda il Fiorenzuola, l’ultimo periodo è stato pieno di gioie e davvero povero di amarezze.

Dallo scorso 27 febbraio, dopo aver interrotto un digiuno di vittorie durato un mese, dalla trasferta contro la Pergolettese i rossoneri hanno raccolto sei risultati utili su otto partite. E le due sconfitte sono arrivate entrambe al velodromo Pavesi. Se contro il Sudtirol che si sta giocando la promozione diretta in serie B lo si poteva anche immaginare, pesa forse come un macigno quel ko contro la Pro Patria per 0-3. Al contrario, nelle ultime quattro trasferte Sartore e compagni hanno conquistano dieci dei dodici punti a disposizione, e a Mantova gli è sfuggita la vittoria solo per questione di secondi dato che gli avversari hanno segnato il pareggio quasi a tempo scaduto. Dunque, ci si aspetta un’altra prestazione positiva da parte del Fiorenzuola che lontano da casa sembra non soffrire paure e timori. Sicuramente una buona premessa per l’impegno a Vercelli.

Per quanto riguarda la probabile formazione, Battaiola difenderà i pali, in difesa Danovaro e Dimarco potrebbero essere impiegati da terzini mentre da centrali Ferri ritroverebbe Cavalli al posto dello squalificato Varoli. A centrocampo l’insostituibile Stronati dovrebbe ritrovare Piccinini e Nelli, mentre in attacco a supporto dell’unica punta Mastroianni pronti le ali Sartore e Mamona.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorenzuola e l’ottimo percorso in trasferta da non interrompere. Le probabili formazioni

IlPiacenza è in caricamento