rotate-mobile
Fiorenzuola Today Alseno

«La caldaia della scuola è all'avanguardia, dalla minoranza solo allarmismi ingiustificati»

La risposta del sindaco di Alseno Davide Zucchi, ai consiglieri dei gruppi “Noi per Alseno” e “Alseno con Benzi cambia”, dopo la presentazione di un’interrogazione in merito al malfunzionamento della caldaia nelle scuole elementari del capoluogo.

«L'interrogazione dei consiglieri di minoranza contiene inesattezze, confondendo ad esempio tra fine lavori, collaudo e conformità». Risponde così il sindaco di Alseno Davide Zucchi, ai consiglieri dei gruppi “Noi per Alseno” e “Alseno con Benzi cambia”, dopo la presentazione di un’interrogazione in merito al malfunzionamento della caldaia nelle scuole elementari del capoluogo.

davide zucchi sindaco di alseno-2«Mi auguro che tali imprecisioni non siano state inserite consapevolmente – prosegue Zucchi -, nel tentativo, ancora una volta, di screditare l'operato dell'Amministrazione comunale che fin dal suo insediamento ha investito sugli edifici scolastici la maggior parte delle risorse a disposizione per renderli più accoglienti e più sicuri. La nuova caldaia della scuola elementare si è bloccata in due occasioni, una volta per cause tecniche ed una seconda volta poiché è saltata la corrente. Oggi il problema sembra risolto così come riferito ai genitori che ci hanno contattato manifestando preoccupazione. Faccio altresì presente che la caldaia installata è un'apparecchiatura all'avanguardia, di ultima generazione e dagli elevati standard qualitativi. Durante l'esecuzione dei lavori installatore, direzioni lavori e RUP hanno deciso di fare una lieve modifica, condividendola, alla soluzione tecnica prevista nel progetto esecutivo. La modifica è conforme a tutti gli standard normativi. Trovo davvero inopportuno il comportamento dei consiglieri di minoranza che non esitano a creare allarmismi ingiustificati nella cittadinanza, pur di ottenere visibilità sui mezzi di stampa.

E in merito alla segnalazione pubblicata da ilPiacenza, fatta pervenire alla redazione da alcuni genitori: «Ci spiace per il disagio che la nuova installazione ha provocato. Spero che i ragazzi possano al più presto toccare con mano i benefici conseguenti gli interventi eseguiti. Relativamente alla risposta poco educata che un dipende comunale avrebbe fornito, verificheremo la circostanza. La cosa ci lascia alquanto sorpresi, in quanto il personale tecnico a chi si fa riferimento è abitudinariamente molto cortese e disponibile». 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«La caldaia della scuola è all'avanguardia, dalla minoranza solo allarmismi ingiustificati»

IlPiacenza è in caricamento