rotate-mobile
Venerdì, 27 Maggio 2022
Fiorenzuola Today Fiorenzuola d'Arda

M5s: «Il sindaco chieda la ridiscussione del Piano della sanità». Maggioranza e Pd votano contro

E’ l’invito rivolto al sindaco Romeo Gandolfi, contenuto in una mozione presentata nel Consiglio comunale del 30 ottobre dalla consigliera di minoranza Elena Rossini (Movimento 5 stelle)

«Chiedere la rimessa a voto del Piano di riorganizzazione e sviluppo della sanità di Piacenza, affinché i sindaci in carica possano esprimere concretamente la propria valutazione in merito». E’ l’invito rivolto al sindaco Romeo Gandolfi, contenuto in una mozione presentata nel Consiglio comunale del 30 ottobre dalla consigliera di minoranza Elena Rossini (Movimento 5 stelle).

ctss 1 08 2017-2«L’Ausl di Piacenza – ha spiegato – ha votato in Conferenza Territoriale Socio-Sanitaria il Piano della sanità piacentina due mesi prima delle elezioni comunali che hanno portato alla sostituzione di numerose Amministrazioni dei Comuni del territorio provinciale, compreso quello di Piacenza che detiene undici voti. Inoltre si tratta di un Piano che ha ottenuto una risicatissima maggioranza dei voti dei sindaci, alcuni dei quali nell’assemblea dell’1 agosto hanno ribadito le proprie critiche, mentre il sindaco Castelli del Comune di Cerignale si proprio pentito relativo al voto favorevole. Il sindaco di Piacenza, Patrizia Barbieri, ha invece palesato nell’ultima seduta della Ctss la sua critica al Piano da lei non votato».

Contraria la maggioranza, sostenuta dal voto dei consiglieri del Partito Democratico: «Sono consapevole del voto e non sarà certo il sindaco di Cerignale a farmi cambiare idea – ha detto il sindaco Romeo Gandolfi. La prospettiva futura dei sindaci è quella di guardare avanti: oggi stiamo ricostruendo muri e contenuti guardando verso il futuro». Ad esprimere voto favorevole sono stati la consigliera Rossini e il “collega” nei banchi della minoranza, Nando Mainardi (Sinistra per Fiorenzuola).

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5s: «Il sindaco chieda la ridiscussione del Piano della sanità». Maggioranza e Pd votano contro

IlPiacenza è in caricamento