menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

L'ambiente d'estate non va in vacanza: in città le passeggiate ecologiche

Il circolo Emilio Politi informa che, a partire da giovedì 11 sino al 25, verranno effettuate delle passeggiate ecologiche per raccogliere rifiuti insieme ai ragazzi del Servizio Civile e ad alcuni volontari del Circolo

«Ultimamente Legambiente Piacenza viene contattata da numerosi cittadini che ci segnalano diverse situazioni di degrado degli spazi urbani, che richiedono attenzioni e azioni da parte di una cittadinanza attiva a cui la nostra Associazione da sempre dà supporto», si legge nella nota. «La sensibilità dei cittadini per una città pulita ed accogliente sta aumentando, ed è per questo che le segnalazioni sono sempre più numerose e sempre meno tollerati i comportamenti di chi ancora considera il suolo pubblico come una pattumiera a cielo  aperto. Per questo motivo il circolo Emilio Politi informa che nei prossimi giovedì di luglio, a partire da giovedì 11 sino al 25, verranno effettuate delle ''passeggiate ecologiche'' per raccogliere rifiuti: i ragazzi del Servizio Civile e alcuni volontari del Circolo metteranno a disposizione della cittadinanza il loro tempo, ripulendo le zone della città che ci sono state segnalate», continua. 

«L'invito a partecipare è aperto a tutti i cittadini che vorranno dare il loro contributo per una causa più che giusta e necessaria e rendere in questo modo la nostra città più bella. L'educazione civica non va in vacanza e nemmeno la tutela per l'ambiente!».

Di seguito le date e i luoghi:

Giovedì 11: Giardini di via Gambara/Samorè ore 18:30-19:30, ritrovo giardini di via Samorè

Giovedì 18: Biblioteca di Strada (Giardini di via Serravalle Libarna) ore 9:00-11:00, ritrovo davanti alla biblioteca

Giovedì 25: Pubblico Passeggio ore 9:00-11:00, ritrovo incrocio via GIordani

«Si invitano gli interessati a portare dei guanti, al resto ci pensiamo noi».

Chiunque sia interessato può contattare ai seguenti recapiti:

Mail: legambientepc@gmail.com

Facebook: Legambiente Circolo di Piacenza

Instagram: legambientepiacenza

Telefono: 0523 332666 (dalle 9 alle 13, dal lunedì al venerdì)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Lavoro domestico, 500 domande per sanatoria da Cgil e Cisl: «Stallo di mesi per iter rigido, a rimetterci sono le più fragili»

Attualità

La partenza del Giro entusiasma piazza Cavalli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPiacenza è in caricamento