rotate-mobile
I primi dati

In un mese e mezzo 349 auto "bruciano" il rosso, multe per 58mila euro

Sono state elevate 349 sanzioni nel primo periodo di attivazione delle telecamere ai semafori, dal 12 aprile al 31 maggio: 101 quelle già pagate

In un mese e mezzo di telecamere ai semafori sono state registrate multe per oltre 58mila e 200 euro. È un primo bilancio dell’efficacia delle telecamere posizionati per evitare il passaggio degli automobilisti con il semaforo già rosso. Gli incroci “controllati” sono quattro: largo Morandi, Roncaglia, l’incrocio tra via Manfredi e via Don Minzoni e quello tra via Dante e via Passerini. Il dato è relativo al periodo che va dal 12 aprile – primo giorno di attivazione delle telecamere – al 31 maggio. Oltre a questi quattro già attivi da tempo, il Comune di Piacenza, un po' a sorpresa, ha acceso anche la telecamera all'incrocio tra via Martiri della Resistenza e via Boselli. 

Questo importo potrebbe anche salire nel corso del tempo, qualora il sanzionato non risolvesse in tempi brevi la sua posizione. A quella data, il 31 maggio, già 101 di queste 349 multe, erano già state pagate dai cittadini, per un totale di 15mila euro. Sono ancora in fase di notifica numerosi verbali relativi al mese di maggio. Al momento attuale al comando della polizia locale di Piacenza non risultano ricorsi presentati contro i verbali in questione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In un mese e mezzo 349 auto "bruciano" il rosso, multe per 58mila euro

IlPiacenza è in caricamento