rotate-mobile
Cultura

Promuovere la cultura dell’infanzia e dell’adolescenza

La Provincia di Piacenza, in collaborazione con la Cattolica e la società Zancan Formazione organizza un seminario dal titolo: “promuovere la cultura dell’infanzia e dell’adolescenza”. Appuntamento martedì 10 marzo alle 9 presso la sede della Cattolica di San Lazzaro

Un convegno per promuovere la cultura dell'infanzia e dell'adolescenza. È quanto organizza Provincia di Piacenza in collaborazione con la società Zancan Formazione e  l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Appuntamento il prossimo martedì, 10 marzo, alla Cattolica di San Lazzaro.
  Martedì 10 marzo ore 9, alla cattolica di San Lazzaro  

L'obiettivo della giornata di studio è quello di far emergere le responsabilità professionali del lavoro educativo e sociale con i bambini e i ragazzi, per definire scelte territoriali e priorità. Nel programma del seminario: il sistema scolastico piacentino, i servizi per l'infanzia e l'adolescenza, la salute dei bambini e dei ragazzi. Nel pomeriggio, dalle 14, laboratori di discussione condotti da docenti e formatori di Università e dell'Osservatorio nazionale di Infanzia e Adolescenza.

Per partecipare al seminario: segreteria organizzativa (sistema scolastico e formativo della Provincia, 0523 795506 – 520, e-mail sistemascolastico@provincia.pc.it)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promuovere la cultura dell’infanzia e dell’adolescenza

IlPiacenza è in caricamento