Week - end a Piacenza: ecco il programma delle iniziative

Un fine settimana denso di iniziative, soprattutto all'aria aperta. Complice il tempo che ormai dovrebbe regalare giornate sempre più belle, ecco il programma per questo week-end. Dal raduno di Maserati d'epoca per gli appassionati, al FullComics per gli amanti del fumetto di tutte le età

Di notte

Sabato 9, al Comoedia di San Nicolò a Trebbia, discoteca. Prima di scatenarsi in pista però, tutti a lezione di sicurezza stradale con carabinieri e polizia. Una lezione originale, con musica e filmati

All'aria aperta

Sabato 9 e domenica 10, nella sede del Politecnico e presso l'Auditorium di Sant'Ilario, al via la settima edizione di Cultura e Motori, rassegna dedicata agli appassionati delle quattro ruote. Domenica, in piazza cavalli, raduno di auto storiche Maserati.

Domenica 10, a Gossolengo, 33esima Marcia del Gonfalone. Tappe da 3, 10 e 19 km nelle campagne del comune. L'iniziativa fa parte degli eventi organizzati per la Settimana della Bonifica 2009, in corso da domani a domenica 17 maggio con numerosi appuntamenti.

Mostre

Da venerdì 8 a domenica 10, al Piacenza Expo, c'è FullComics, la V rassegna internazionale dedicata al fumetto. La mostra è diventato un appuntamento molto apprezzato dagli appassionati italiani del genere.

Cultura

Sabato 9, alle 16 presso la biblioteca comunale per ragazzi Giana Anguissola,“Maratona di Lettura”, con partenza dalla sede della biblioteca in vicolo san Pietro 5 verso il centro storico, e “Lettori in Vetrina”, che vedrà protagonisti alcuni ragazzi che reciteranno passi di libri, nelle vetrine dei negozi piacentini.

Alle ore 16.30, inoltre, nella sede della biblioteca, si terrà lo spettacolo di burattini dal titolo “Il sogno di un burattino”, organizzato dalla compagnia i Burattini di Luca e Massimo.

Fotografia

Da venerdì 8 a domenica 17, mostra di allestimenti fotografici nella cornice di Palazzo Costa e in altre 3 gallerie piacentine.

Da venerdì 8 a domenica 17, nella sagrestia di Santa Maria della Pace, mostra fotografica “8 marzo tutto l'anno – La donna e il lavoro a Piacenza”. La mostra è stata realizzata dagli studenti del liceo Cassinari e del liceo Gioia. Appuntamento in via Scalabrini, 19.

Da domenica 9 a domenica 31, presso il Salone Vegezzi dell'Urban Center, mostra fotografica di Prospero Cravedi, “Il cielo in una Stanza”. Immagini del '68 a Piacenza. Appuntamento in via Scalabrini 113, tutti i giorni dalle 8 alle 20 – domenica chiuso. Domenica 9 inaugurazione alle 18.

Sport


Sabato 9 ore 21.15, al PalAnguissola si gioca la semifinale di play-off di basket. Sfida fra la capolista Copra TTP e il Villafranca.


Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore a 29 anni travolto da un furgone pirata

  • Un 28enne di Cadeo la vittima del tragico incidente a San Giorgio. E' caccia al furgone bianco

  • Frontale a Castellarquato: muore un uomo, altre due persone sono gravissime

  • Scontro Cavanna-Burioni sull’utilizzo della idrossiclorichina per combattere il Covid

  • Frontale lungo la Provinciale, muore in auto di fianco alla moglie

  • Nuovo Dpcm: Conte ha firmato, che cosa cambia da domani

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPiacenza è in caricamento