rotate-mobile

A pochi passi da casa o in arrivo da Camerun ed Israele: l'impatto con medicina a Piacenza? «It’s amazing»

Sono gli studenti che questa mattina hanno inaugurato ufficialmente le lezioni del primo anno di laurea in Medicina e chirurgia in lingua inglese nella sala degli Arazzi del Collegio Alberoni

A pochi passa da casa o da Camerun ed Israele nella classe internazionale di medicina. Sono gli studenti che questa mattina, lunedì 18 ottobre, hanno inaugurato ufficialmente il primo anno di laurea in Medicine and Surgery - corso in lingua inglese dell’Università degli studi di Parma, con sede nella nostra città.

Nella sala degli Arazzi del Collegio Alberoni hanno preso il via le lezioni della laurea magistrale a ciclo unico, seguite fianco a fianco da aspiranti medici piacentini - che hanno la possibilità di frequentare questo tipo di facoltà nella loro stessa provincia - e da ragazzi e ragazze in arrivo da tutto il mondo.

Nelle interviste raccolte al termine della pirma giornata del corso di studi, l'impatto con la neo realtà universitaria - molto apprezzata l'occasione di frequentare un percorso internazionale - e con Piacenza. Un impatto molto positivo - spiegano - anche se si segnala la difficoltà a trovare una stanza o un appartamento in affitto nella nuova città d'adozione. 

Sullo stesso argomento

Video popolari

A pochi passi da casa o in arrivo da Camerun ed Israele: l'impatto con medicina a Piacenza? «It’s amazing»

IlPiacenza è in caricamento