Bisotti: «Questa Giunta non ha ancora espresso progetti propri per la città»
Il segretario provinciale del Pd: «Prima di sperimentare cosa significa avere la destra al governo della Regione, si guardi a quanto ha fatto a Piacenza»
Il segretario provinciale del Pd: «Prima di sperimentare cosa significa avere la destra al governo della Regione, si guardi a quanto ha fatto a Piacenza»
Il centrodestra risponde al segretario provinciale Bisotti e ai candidati del Pd delle prossime Regionali: «Borgo Faxhall, centri commerciali, progetto Terrepadane. L’ex assessore ha messo la firma su molti danni. Non conviene fare campagna elettorale sulla politica cittadina»
Il segretario provinciale del Partito Democratico: «L’auspicio è che altri comuni aderiscano all’iniziativa dal forte significato simbolico»
Al momento non c’è una diaspora nel Partito Democratico locale. Con Renzi potrebbe andare Rolleri (+Europa): «Vediamo il suo programma». Il segretario Bisotti non condivide la scissione: «Serviva più coesione in questa fase». E i dem iniziano a prepararsi per le Regionali
Il segretario provinciale e il capogruppo del Partito Democratico dopo la risposta dell’Amministrazione Barbieri: «Sono stupiti che facciamo politica anche ad agosto, quando loro si occupano del Comune part time tutto l’anno»
Dal segretario Bisotti e dal capogruppo Pd Cugini l’invito a spingere su cinque “storici” temi: Terrepadane, Polo del ferro, bretella ex ospedale militare, area spettacoli viaggianti e area ex Acna: «Siamo preoccupati, non siano dimenticati dalla Giunta»
Il segretario provinciale del Partito Democratico: «La nostra solidarietà ai sindacati Cgil, Cisl e Uil che hanno soltanto espresso le proprie osservazioni sul percorso del nuovo ospedale»
A Bruxelles vanno gli emiliani Gualmini e De Castro, oltre che il capolista Calenda. Il partito soddisfatto della conferma dei sindaci di Gragnano, Podenzano, Rivergaro, Travo, Pontenure, Vernasca, Cerignale e Piozzano e i nuovi sindaci di Sarmato, Calendasco, Lugagnano, Zerba, Corte Brugnatella e Farini
La senatrice con il segretario provinciale Bisotti: «I programmi di Lega e 5 Stelle profondamente cambiati rispetto a cinque anni fa su euro ed Europa»
Il segretario provinciale risponde al candidato Aldo Bersani: «E’ stata una scelta democratica presa dai rappresentanti locali del partito»
L’appuntamento, nella sede del Pd di Via Roma è in programma dalle 17 alle 19
Domenica 3 marzo le Primarie del Partito Democratico per la scelta del nuovo segretario nazionale. Ecco i dodici candidati piacentini delle tre mozioni in corsa. Si vota dalle 8 alle 20 nei seggi organizzati sul territorio
Iniziato il percorso verso le Primarie di marzo che designeranno la nuova segreteria nazionale. Il segretario provinciale punzecchia la Giunta Barbieri: «Rallentati progetti importanti come il nuovo ospedale e il Bando Periferie (Terrepadane). Per il Pd pretendo più rispetto, siamo comunque un partito votato dal 18% degli italiani»
Bisotti risponde al consigliere regionale di Fd’I: «Noi non ci stiamo ad assecondare questo clima in cui vengono meno il rispetto della dignità delle persone e del loro ruolo trasformando una giusta dialettica in una continua rissa»
La segreteria del Partito Democratico si rivolge al sindaco: «Il Comune si assuma le sue responsabilità, speriamo che vengano superati gli ostacoli emersi o fatti emergere». Perplessità sulla stima fatta da Barbieri sul costo di acquisizione della Pertite