L’ex seminario vescovile estivo (poi casa di villeggiatura) di Pianazze di Farini è chiuso da cinque anni. Il consigliere Bracchi raccoglie materiale sulla sua storia. La Diocesi: «Ci vorrebbe un privato disposto a investire tanto, ha costi di gestione alti»
Il portavoce del comitato “Vivere sicuri in Alta Valnure” e consigliere di minoranza a Farini Giovanni Bracchi: «Il direttore si dice felice di aver trovato una soluzione, ma ha ripiegato sui medici che già svolgono il servizio di guardia medica»
Dopo la minaccia del blocco della strada provinciale, il comitato pensa di ricorrere in Procura: «L’Ausl deve sistemare definitivamente la questione». Fino al 18 agosto il medico dovrebbe essere presente, ma in questi giorni il posto non era coperto come invece promesso dall'azienda
Si è riunito il neonato comitato “Vivere sicuri in Alta Val Nure” (150 adesioni) pronto a protestare anche bloccando la circolazione sulla provinciale 654
Il consigliere di minoranza ha dato vita al comitato “Vivere Sicuri in Alta Val Nure”. Bracchi: «L’Ausl assicura l’impegno però già un anno fa abbiamo subito un taglio, vigileremo»
Il candidato sindaco della lista “Ricomincia Farini” è Giovanni Bracchi, oste delle Pianazze: «Defiscalizzazione e sistemazione della Casa protetta i primi punti del mio programma»